Petrocchi Laura

53 anni – avvocata

Ho deciso di candidarmi in vista delle prossime amministrative, su sollecitazione di un’amica, nella lista civica Macerata Bene Comune avendo percepito un interesse sincero per questioni che anch’io ritengo molto importanti per Macerata, una città che può veramente essere verde, creativa ed inclusiva.
Sono madre di tre figli, il bene per me più prezioso, e sento fortemente l’esigenza che la città di Macerata riesca a garantire una migliore qualità della vita sociale, culturale ed economica.
Pur essendo sempre stata attenta a ciò che ci circonda, non ho mai partecipato direttamente alla vita politica.
In questo momento però, più che mai, ho sentito la necessità di fornire un piccolissimo contributo per riaffermare fondamentali principi democratici che sembrano dimenticati a beneficio di un esasperato populismo che purtroppo, molto spesso, cattura i giovani.
Desidero con la mia candidatura offrire un piccolo spiraglio a tutte quelle persone sfiduciate dalla politica che non hanno più voglia di andare a votare.
La politica è fatta anche da gente onesta, competente, passionale, come quella di cui è composta la lista civica Macerata Bene Comune.