55 anni – avvocato libero professionista
Mi candido con questa lista perché adesso più che mai è necessario che ognuno, con le proprie capacità ed intelligenze, partecipi all’amministrazione della cosa pubblica e, quindi, a quella del proprio futuro, di quello della propria famiglia e della propria comunità.
Ho fiducia e mi dà entusiasmo il pensare che se, come auspico, detta amministrazione sarà esercitata dal candidato Sindaco che sosteniamo, con il contributo e l’esperienza decennale di Stefania nonché con il sostanziale e dimostrato apporto (un plauso ai consiglieri Lina e Michele) dei nostri candidati di lista, si porteranno a compimento i progetti iniziati e quelli di nuova formulazione, sempre in fede ai programmi concordati e, quindi, con attenzione a valori per me irrinunciabili quali il rispetto del prossimo cui sono premessa e conseguenza la consapevolezza dell’eguaglianza tra gli esseri umani e il rispetto della libertà d’ognuno.
Di questo pensiero sono corollario la valorizzazione ed esaltazione della cultura, dell’educazione, onestà, dell’assistenza ai più deboli, e ne sono fondamento l’antifascismo praticato e la considerazione di questo come crimine, nonché il rispetto di ogni altro principio, valore e libertà Costituzionalmente sanciti.
Mi candido con questa lista perché le azioni programmate anche con il resto della coalizione, sono coerentemente finalizzate e strumentali a garantire una migliore qualità della vita intesa anche come crescita sociale, culturale ed economica.
Solo ponendomi in quest’ottica riesco a vedere un futuro di Macerata ricco di cose fatte e, soprattutto, di prospettive.